Serati: “L’Arcisate-Stabio non avrà le ricadute economiche che ci si aspetta”
Secondo il docente di politica economica della Liuc i ritorni di cui si parla «non dipendono dal numero di stazioni previste lungo il percorso e dalle relative fermate»

«La tratta ferroviaria Arcisate-Stabio non avrà le ricadute economiche che ci si aspetta». Massimiliano Serati, docente di politica economica e direttore del Centro di ricerca sullo sviluppo territori e dei settori della Liuc di Castellanza, specifica che parla a titolo personale.
La sua posizione sulla nuova infrastruttura ferroviaria è stata resa pubblica durante il dibattito relativo alla ricerca sulla mappa dei talenti presentata all’ateneo. «Quell’infrastruttura rappresenta un punto di collegamento per Varese, Lugano e Malpensa – ha spiegato il professore – ma il ritorno economico rispetto al territorio, di cui spesso si parl,a non è poi così scontato e non dipende certo dal numero di stazioni previste lungo il percorso e dalle relative fermate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.