Riforma dell’assistenza per il malato cronico: serata informativa
Lunedì 11 dicembre in Villa Tovaglieri il Comitato Diritto alla salute nel Varesotto organizza una serata per chiarire il ruolo del gestore
Nel giro di pochi mesi arriverà una lettera a tutti i malati cronici da parte della regione, nella quale si chiede di aderire a gestori che seguiranno il percorso della malattia cronica. Il medico di base rimarrà per tutte le altre questioni mediche.
L’organizzazione della serata è del Comitato Diritto alla salute nel Varesotto che spiega il motivo della serata: « Se da un lato questo creerà confusione nei percorsi di cura, dall’altro pare proprio una privatizzazione in quanto la maggior parte dei costituiti gestori sono soggetti privati che con la sanità alcuni non hanno niente a che spartire.
Perchè molti medici di base non hanno aderito a questo sistema?
Perchè alcune visite ed esami, nel percorso di cura di malattie croniche, sono fuori dal Piano di Assistenza Individuale?
Chi ci guadagna nella presa in carico di 3 milioni e passa di cittadini/e?
Tante sono le domande, per questo abbiamo organizzato la serata con esperti del settore: Vittorio Agnoletto:medico e docente universitario e Fulvio Aurora di Medicina Democratica, con moderatore Federico Pagan del Comitato diritto salute del varesotto».
Hanno aderito all’iniziativa le Acli di Busto Arsizio e il Conup.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.