Una serata per sapere tutto sulla ferrovia Arcisate Stabio
Martedì 19 dicembre alla Manfredini di Varese un incontro pubblico dove saranno illustrati tutti gli aspetti della nuova ferrovia: orari, connettività, parcheggi e integrazione dei trasporti su gomma

Mentre si avvicina l’atteso avvio del servizio ferroviario, settimana prossima le Amministrazioni comunali di Induno Olona, Arcisate e Cantello organizzano un incontro pubblico dove saranno fornite informazioni utili sulla nuova ferrovia Arcisate Stabio.
L’appuntamento è per martedì 19 dicembre alle 21, nell’Aula magna della scuola Manfredini, in via Dalmazia 55 a Varese.
Si parlerà delle prospettive di mobilità e saranno resi noti orari, connettività, situazione dei parcheggi e il piano di integrazione dei trasporti su gomma.
Saranno presenti alla serata Nicola Gunnar Vincenzi, sindaco di Cantello; Angelo Pierobon, sindaco di Arcisate e Marco Cavallin, sindaco di Induno Olona
Per Regione Lombardia e Trenord ci sarà l’ingegner Aldo Colombo, direttore generale Infrastrutture e Mobilità, accompagnato da tecnici del settore, mentre per Rfi interverrà l’ingegner Paola Barbaglia, direttore degli investimenti per la Lombardia, anch’essa supportata da tecnici.
La serata è aperta a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.