Casciago passa all’anagrafe unica nazionale
Casciago è il primo Comune della Provincia di Varese ad aver ultimato il passaggio
Casciago è il primo Comune della Provincia di Varese ad aver ultimato il passaggio all’anagrafe unica nazionale.
L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) sostituisce le anagrafi dei 7.978 Comuni italiani, diventando un riferimento unico per la Pubblica Amministrazione, le società partecipate e i gestori di servizi pubblici.
Al 29 novembre 2017 hanno completato il subentro ventisette Comuni e in fase di pre-subentro 958 Comuni. Dopo Casciago l’operazione è stata portata a termine anche da Malnate: una volta completata in tutta Italia, si potrà andare in ogni Comune del Paese per richiedere documenti o certificati. «Ringrazio le dipendenti comunali dell’anagrafe Laura Muscia e Letizia Pavesi, supportate da Elena Argieri: hanno fatto un lavoro grosso ed egregio», commenta il sindaco di Casciago Andrea Zanotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.