Casciago passa all’anagrafe unica nazionale

Casciago è il primo Comune della Provincia di Varese ad aver ultimato il passaggio

Avarie

Casciago è il primo Comune della Provincia di Varese ad aver ultimato il passaggio all’anagrafe unica nazionale.

L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) sostituisce le anagrafi dei 7.978 Comuni italiani, diventando un riferimento unico per la Pubblica Amministrazione, le società partecipate e i gestori di servizi pubblici.

Al 29 novembre 2017 hanno completato il subentro ventisette Comuni e in fase di pre-subentro 958 Comuni. Dopo Casciago l’operazione è stata portata a termine anche da Malnate: una volta completata in tutta Italia, si potrà andare in ogni Comune del Paese per richiedere documenti o certificati. «Ringrazio le dipendenti comunali dell’anagrafe Laura Muscia e Letizia Pavesi, supportate da Elena Argieri: hanno fatto un lavoro grosso ed egregio», commenta il sindaco di Casciago Andrea Zanotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.