Maltrattamenti in famiglia, un arresto
L'uomo, 40 anni, finito in manette dopo che la moglie ha chiamato i carabinieri. In casa una bimba di 9 anni
Maltrattamenti continuati, magari senza lasciare segni sul corpo, ma certamente nell’animo di una moglie e nei ricordi che una figlia di 9 anni si porterà dietro per la vita.
Così l’altra sera – era la notte tra giovedì e venerdì – il Radiomobile di Luino è intervenuto nell’abitazione di un operaio di origini marocchine disoccupato di 40 anni, sposato e con una figlia di 9.
L’uomo, secondo la ricostruzione dei militari, stava rincasando dopo aver bevuto alcool e la moglie, accortasi delle condizioni del marito, l’ha chiuso fuori casa. Il fatto ha messo su tutte le furie il consorte che ha iniziato ad alzare la voce. La donna ha composto il 112, ha avvisato i carabinieri e ha fatto entrare il marito, che ha proseguito nella sua opera di maltrattamento.
Ma i carabinieri sono arrivati rapidamente e l’hanno colto sul fatto durante l’atteggiamento violento, perpetrato di fronte alla figlia, che ha fatto scattare le manette.
L’arresto è stato convalidato dal Gip di Varese venerdì mattina, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.
C’è da segnalare che la donna – sempre secondo quanto riportato dagli investigatori – non aveva mai fatto denuncia in questi anni, fino alla chiamata dell’altra sera: non è mai troppo tardi per rompere le catene della violenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.