Il Molina? La vecchia politica ha dato il peggio di sé
La nota di Progetto Concittadino sulla situazione del Molina

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Progetto Concittadino sulla situazione del Molina
«La vicenda del Molina? Tutto tranne ciò che la politica dovrebbe essere». È la posizione di Progetto Concittadino, l’associazione nata intorno alla lista civica che ha portato Enzo Laforgia in consiglio comunale e Dino De Simone in giunta.
«Nella vicenda del Molina, la politica (quella vecchia, ma che gode di ottima salute) ha dato il peggio di sé. L’attuale Consiglio di Amministrazione, costituito dalla precedente Amministrazione comunale sulla base di una farmaceutica distribuzione del peso politico dei partiti della vecchia maggioranza consiliare, vede andare e venire il suo Presidente sulla base dei ricorsi accolti dagli organi giudiziari. Su alcune operazione di questo Consiglio di Amministrazione e del suo Presidente indaga la magistratura: forse è venuto il tempo della chiarezza, per il bene del Molina e dei suoi ospiti e per il decoro della Città e delle sue Istituzioni. Ci saremmo aspettati che, di fronte al penoso spettacolo di questi mesi, TUTTO il Consiglio di Amministrazione prendesse la decisione di rassegnare le dimissioni. Per consentire di superare questa situazione di stallo, che rischia di avere negative ricadute sull’attività del Molina, su coloro i quali al Molina lavorano e su coloro i quali presso il Molina sono ospitati. – dicono Laforgia e Natalino BIanchi, presidente dell’associazione – Gli esponenti di Progetto Concittadino non sono mai intervenuti pubblicamente su questa triste vicenda. Abbiamo però lavorato per far approvare un regolamento che stabilisca criteri di trasparenza nella scelta dei consiglieri delle società partecipate dal Comune. Regolamento, è bene ricordarlo, che non è stato votato dalle forze politiche Lega Nord, Forza Italia e Lista Orrigoni. Un’occasione persa per dimostrare di non essere parte di quel gioco della vecchia politica che dà il peggio di sé.»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.