Omicidio di Antonino Faraci, il 15 febbraio si decide sul rinvio a giudizio della moglie
La decisione del giudice per l'udienza preliminare arriverà a metà febbraio. Secondo la Procura la 68enne Melina Aita è la mandante dell'omicidio del marito, eseguito da due tunisini oggi latitanti

Il Giudice per l’udienza preliminare dovrà decidere il prossimo 15 febbraio se rinviare a giudizio Melina Aita (foto), moglie di Antonino Faraci, ucciso il 12 aprile del 2014 nella sua abitazione di via Briante a Somma Lombardo.
Proprio la moglie oggi 68enne è accusata di essere la mandante dell’efferato delitto che sarebbe stato compiuto dagli altri due imputati Bechir Baghouli e Slaheddine Ben H’Mida, attualmente ancora latitanti.
QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA
Questa mattina si è tenuta l’udienza nela quale l’accusa, rappresentata dal pubblico ministero Rosaria Stagnaro, e la difesa rappresentata dall’avvocato Pierpaolo Cassarà, si sono confrontate davanti al giudice. Da una parte la richiesta di rinvio a giudizio e dall’altra la richiesta di non luogo a procedere.
Proprio l’avvocato Cassarà si è intrattenuto, al termine dell’udienza che è durata diverse ore, ribadendo la completa estraneità della sua assistita ai fatti contestati: «Si vuole processare una donna di 68 anni sulla base di indizi e senza alcuna prova che lei sia coinvolta in questa vicenda – ha detto Cassarà – in caso di rinvio a giudizio non chiederemo nessun rito alternativo e andremo fino in fondo a questa vicenda. L’accusa che una donna anziana e con gravi pregiudizi di salute sia l’amante di un giovane tunisino, consumatrice di cocaina e spregiudicata assassina non sta in piedi in nessun modo».
Secondo l’accusa, infatti, Melina Aita avrebbe intrattenuto una relazione anche sessuale con Bechir Baghouli e avrebbe procacciato cocaina all’uomo in più occasioni. Una relazione smentita dalla stessa Aita che ha spiegato, in lacrime a margine dell’udienza, di vivere una vita impossibile da 4 anni: «Voglio solo uscire da quest’incubo. Non c’entro niente con la morte di Antonino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.