A scuola un incontro contro lo spreco alimentare
Si è tenuto lunedì 29 gennaio con gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Frattini” di Caravate, su proposta del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Presente l’On. Maria Chiara Gadda,
Un incontro contro lo spreco alimentare. Si è tenuto lunedì 29 gennaio con gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Frattini” di Caravate, su proposta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e con il patrocinio del Comune. Presente l’On. Maria Chiara Gadda, promotrice della legge 166/2016 contro lo spreco alimentare; all’incontro ha partecipato anche Nicoletta San Martino, dell’associazione Banco di Solidarietà Non Solo Pane di Varese.
Le relatrici hanno dialogato con i ragazzi sull’importanza di un consumo alimentare consapevole, sulla necessità di limitare gli sprechi di cibo a vantaggio del recupero delle eccedenze ai fini della solidarietà, sull’impatto ambientale ed economico che tali sprechi comportano per le famiglie e per la società intera. Il confronto ha coinvolto, a turno, tutte le otto classi della scuola, che con attenzione e partecipazione hanno avuto l’opportunità di riflettere sul fatto che lo sviluppo di un senso civico e critico può passare anche dalla tavola, che sia quella della mensa scolastica o quella domestica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.