I Blue Storms sono pronti a ripartire: “Vogliamo la finale del Silver Bowl”
La squadra bustocca di football americano ai nastri di partenza del campionato di Seconda Divisione. Il presidente Parma: "Il movimento è in crescita. Sempre più giovani si avvicinano"
I Blue Storms Busto Arsizio, squadra di football americano che milita nella seconda divisione, sono pronti a ricominciare la stagione. La società presieduta da Fabio Parma si è presentata questa mattina in sala giunta a Palazzo Gilardoni per presentare alcuni volti nuovi che daranno alla prima squadra quella marcia in più per arrivare al Silver Bowl dopo i quarti di finale raggiunti due anni fa e la semifinale dell’anno scorso.
Inseriti nel girone C insieme ai due team varesini Gorillas e Skorpions, esordiranno per la prima giornata il prossimo 4 marzo alle 15 sul campo di via Gobetti a Bienate proprio contro i Gorillas. Quest’anno sono arrivati a dare man forte alla squadra Mattia Binda, runningback di grande esperienza, proveniente dai campioni d’Italia Seamen Milano e Marco Gementi che sostituisce Andrea Fimiani, andato a rinforzare i Lions Bergamo in prima divisione.
Anche il team degli allenatori si è rafforzato ed è composto da 8 coach che curano ognuno una fase del gioco: il nuovo had coach è Riccardo Lo Presti che succede a Giovanni Ganci, Alessandro Barbero, Alessio Ravello, Roberto Abelli, Alessio Ravello, Matteo Capettini, Giovanni Fumarola, Alessandro Calabrese, Simone San Clemente, Giuseppe Pisoni e Marco Paganucci completano lo staff.
Gigi Farioli, assessore allo Sport, ha accolto la delegazione con grande entusiasmo e ha augurato ai Blue Storms di portare in alto il nome di Busto Arsizio: «Busto sa offrire un ventaglio di sport completo dai maggiori a quelli considerati minori e sempre ad alti livelli – ha detto l’assessore che poi ha fatto un accenno alla questione annosa del campo – il dialogo non si è mai interrotto per arrivare ad una soluzione che accontenti il movimento e ci sono sul tavolo diverse soluzioni come quella del campus di Beata Giuliana e altri spazi». La soluzione è ancora di là da venire ma nel frattempo le squadre crescono e, oltre a quella femminile delle Tempeste e alla Under 15, sono nate la Under 13 e la Under 17. Sono circa un centinaio i tesserati tra tutte le squadre, una cinquantina per la prima squadra.
«Stiamo superando il tabù che definisce il football americano come uno sport violento – spiegano i dirigenti – in molti si stanno avvicinando e ringraziamo l’Antoniana per la disponibilità delle proprie strutture per gli allenamenti anche se avremmo bisogno di un campo regolamentare per gli allenamenti della prima squadra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.