Bollette in ritardo a Sesto Calende, la replica di Poste Italiane
Le precisazioni dell'azienda dopo la dura lettera del sindaco Marco Colombo che lamentava i ritardi cronici di consegne di bollette per le utenze che giungono oltre il periodo di pagamento

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Poste Italiane che fornisce chiarimenti sulla situazione del recapito a Sesto Calende, in risposta all’articolo pubblicato ieri a seguito di dichiarazioni del Sindaco Marco Colombo.
“Con riferimento all’articolo pubblicato ieri Poste, il sindaco scrive: “Inaccettabili disservizi”, relativa a ritardi o mancate consegne di bollette nel comune di Sesto Calende con particolare riferimento a fatture ENEL, Poste Italiane precisa che nel periodo segnalato (tra ottobre e dicembre 2017) ENEL aveva incaricato del recapito un altro operatore postale. Sarebbe pertanto opportuno rivolgere eventuali richieste di chiarimenti e interventi alla società che aveva in carico la consegna.
Anche attualmente Poste Italiane recapita per conto di ENEL soltanto comunicazioni particolari e occasionali, mentre il servizio ordinario di consegna delle bollette è affidato ad altri.
Si precisa ulteriormente che la società AGES, fornitrice del gas nel comune di Sesto Calende, si occupa direttamente del recapito delle proprie fatture, affidando a Poste Italiane solo eventuali solleciti per mancato pagamento.
La consegna della corrispondenza affidata a Poste Italiane nel territorio di Sesto Calende è regolare e si registra una limitata giacenza costituita principalmente da corrispondenza commerciale.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.