Palazzo in fiamme a Quarto Oggiaro
Evacuato l'edificio di tredici piani, dove abitano decine di famiglie. Gravissimo un ragazzino di tredici anni
Un palazzo in fiamme nel popoloso quartiere di Quarto Oggiaro, periferia Nord di Milano. Vigili del fuoco, 118 e protezione civile sono intervenuti in forze.
L’allarme è scattato poco dopo mezzogiorno in un edificio di tredici piani in via Cogne 20.
Le fiamme e il fumo hanno interessato i quattro piani più alti, dove si trovano almeno una decina di appartamenti. Dieci persone sono state portati in ospedale in codice verde (al S. Carlo, al Sacco, a Rho), tre in codice giallo, mentre un ragazzino di 13 anni è in codice rosso (rianimato sul posto, è stato poi trasferito al vicino ospedale Sacco)
1 cod. R (Sacco).
Sul posto sono state inviate sedici ambulanze, tre automediche, un veicolo di coordinamento e un mezzo scorte. Presenti ovviamente con numerosi mezzi anche i vigili del fuoco, che hanno evacuato alcune persone anche con l’autoscala. È stato spento anche un principio d’incendio al settimo piano, probabilmente innescato da residui in fiamme caduti dai piani superiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.