La “blue box” della Polizia arriva all’istituto Einaudi

Sarà consegnata mercoledì 7 febbraio alla dirigente Raineri dai dirigenti della Polizia di Stato

blu box contro il bullismo

Una “blue box” per combattere il bullismo. Verrà consegnata domani, mercoledì 7 marzo la grande scatola che la Polizia di Stato consegnerà alla dirigente Marina Raineri.

È l’iniziativa che la Polizia ha promosso in alcuni istituti del territorio per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Interverranno i dirigenti della Polizia di Stato e vari rappresentanti delle forze dell’ordine, che forniranno indicazioni pratiche per un uso consapevole delle nuove tecnologie.

Il progetto vuole sensibilizzare sia i giovani che gli adulti sul tema del disagio giovanile, affinché si possano riconoscere ed individuare precocemente i segnali di malessere.

Alla “Blue Box” sarà possibile affidare il racconto di quello che accade nel modo reale e virtuale. Nella Blue Box gli studenti potranno far recapitare, anche in forma anonima, alle autorità di sicurezza episodi che li hanno riguardati o dei quali sono stati testimoni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.