La “blue box” della Polizia arriva all’istituto Einaudi
Sarà consegnata mercoledì 7 febbraio alla dirigente Raineri dai dirigenti della Polizia di Stato
Una “blue box” per combattere il bullismo. Verrà consegnata domani, mercoledì 7 marzo la grande scatola che la Polizia di Stato consegnerà alla dirigente Marina Raineri.
È l’iniziativa che la Polizia ha promosso in alcuni istituti del territorio per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.
Interverranno i dirigenti della Polizia di Stato e vari rappresentanti delle forze dell’ordine, che forniranno indicazioni pratiche per un uso consapevole delle nuove tecnologie.
Il progetto vuole sensibilizzare sia i giovani che gli adulti sul tema del disagio giovanile, affinché si possano riconoscere ed individuare precocemente i segnali di malessere.
Alla “Blue Box” sarà possibile affidare il racconto di quello che accade nel modo reale e virtuale. Nella Blue Box gli studenti potranno far recapitare, anche in forma anonima, alle autorità di sicurezza episodi che li hanno riguardati o dei quali sono stati testimoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.