L’Ips Pietro Verri protagonista di Cooking quiz!
Al concorso didattico riservato agli Istituti Alberghieri d'Italia anceh la scuola bustocca

È in pieno svolgimento “Cooking Quiz”, il concorso didattico riservato agli Istituti Alberghieri d’Italia con l’obiettivo di stimolare lo studio con tecniche didattiche innovative, vicine alle generazioni native digitali.
Dopo un primo momento formativo condotto dai prestigiosi Chef di ALMA, gli studenti vengono coinvolti in un’appassionante gara a colpi di iPad per rispondere alle domande multi-risposta. Le classi ad indirizzo cucina e ad indirizzo sala che ottengono i punteggi più alti passano alla Finalissima Nazionale prevista il 9-10 e 11 maggio nelle Marche.
Martedì lo staff è stato accolto dall’Istituto Professionale di Stato “Pietro Verri” di Busto Arsizio dove lo Chef Ambassador ALMA Andrea Ruisi ha sviluppato il tema del riso con le classi ad indirizzo cucina, mentre il Restaurant Manager di ALMA Stefano Venturelli ha trattato la figura del sommelier con le classi ad indirizzo sala.
«Ai ragazzi rimarrà tanto di questa esperienza» spiega Tomas De Angelis del Verri di Busto Arsizio. «Hanno acquisito nuove conoscenze. Bellissima l’idea della lezione dello Chef Alma ed il successivo test. Sono molto soddisfatto dei miei studenti!”
Anche la docente Lara Corsato:parla di «attività molto positiva»: «la lezione dei docenti ALMA è stata di altissima qualità, hanno imparato importanti contenuti per la loro professione futura».
C’è molta attesa per la Finale Nazionale prevista dal 9 al 11 maggio a Loreto e Recanati. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 2^ Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà un Corso di Formazione presso ALMA oltre alla Biblioteca di Edizioni PLAN.
Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su Canale Italia (canale 84) ed in contemporanea su Sky (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.