Qualcuno vuole comprarsi un treno?
O meglio, si può comprare anche una carrozza alla volta. Ferrovie Nord ne vende un po', sono tutte nella zona dell'altomilanese
A qualcuno interessa comprare una carrozza ferroviaria?
Per farci – che so – un bar (come questo o questo) o un luogo di ritrovo privato o anche solo lo spogliatoio per il campo da calcio.
Non è uno scherzo: Ferrovie Nord Milano vende una serie di carrozze, custodite in parte in provincia di Varese e in parte poco lontano, nella periferia nord di Milano.
Il bando completo si trova nell’apposita sezione “bandi” del sito di FerrovieNord, dove si trova anche la lista completa dei veicoli in vendita. Tre carrozze sono custodite allo scalo intermodale di Sacconago di Busto Arsizio, molte altre a Garbagnate Milanese, qualcuna a Novate Milanese (nella foto).
Le carrozze custodite a Sacconago di Busto, ad esempio, sono due vetture ex-Ferrovie Svizzere (ristrutturate negli anni Ottanta) e una carrozza degli anni Trenta ristrutturata. Chi acquista s’impegna a mantenerle per minimo cinque anni, quindi senza demolirle o venderle a terzi. Qui le regole di base per partecipare al bando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.