Qualcuno vuole comprarsi un treno?
O meglio, si può comprare anche una carrozza alla volta. Ferrovie Nord ne vende un po', sono tutte nella zona dell'altomilanese

A qualcuno interessa comprare una carrozza ferroviaria?
Per farci – che so – un bar (come questo o questo) o un luogo di ritrovo privato o anche solo lo spogliatoio per il campo da calcio.
Non è uno scherzo: Ferrovie Nord Milano vende una serie di carrozze, custodite in parte in provincia di Varese e in parte poco lontano, nella periferia nord di Milano.
Il bando completo si trova nell’apposita sezione “bandi” del sito di FerrovieNord, dove si trova anche la lista completa dei veicoli in vendita. Tre carrozze sono custodite allo scalo intermodale di Sacconago di Busto Arsizio, molte altre a Garbagnate Milanese, qualcuna a Novate Milanese (nella foto).
Le carrozze custodite a Sacconago di Busto, ad esempio, sono due vetture ex-Ferrovie Svizzere (ristrutturate negli anni Ottanta) e una carrozza degli anni Trenta ristrutturata. Chi acquista s’impegna a mantenerle per minimo cinque anni, quindi senza demolirle o venderle a terzi. Qui le regole di base per partecipare al bando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.