Salta una valvola: cardiologia pediatrica allagata
È stata una perdita dei caloriferi a provocare la fuoriuscita d'acqua che ha allagato il reparto posto nel sotterraneo del padiglione Leonardo all'ospedale Del Ponte
Cardiologia pediatrica nell’acqua. È successo la notte scorsa: dai caloriferi è cominciata a sgorgare acqua che ha presto allagato i pavimenti. Immediatamente sono intervenuti i tecnici della manutenzione che hanno risolto il guasto. Il problema è avvenuto nel piano interrato del padiglione Leonardo che non è ancora stato ristrutturato.
L’impianto termico avrebbe bisogno di essere rinnovato con le tubature ormai vecchie e i termosifoni che presentano segni di logoramento.
Per i piccoli pazienti non si è registrato alcun disagio, a parte la temperatura che ha risentito del tempo per la lavorazione del problema.
Quello che era il padiglione nuovo, prima della costruzione del Michelangelo, dovrebbe essere ristrutturato con la terza fase dei lavori, fase il cui finanziamento è stato approvato in regione nell’agosto dello scorso anno.
I lavori riguarderanno tutto il padiglione dove interventi di adeguamento avevano interessato il primo, secondo, terzo e quinto piano che era stato già rinnovato e messo a norma nell’ambito del primo lotto di lavori costati 4 milioni di euro. In particolare gli interventi riguarderanno l’abbattimento della porzione residua del padiglione Vedani; l’abbattimento e la ricostruzione del padiglione Ottagono; l’adeguamento del padiglione Leonardo a seguito dei trasferimenti delle attività nel nuovo padiglione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.