Saltano due corse Varese-Como, ma stavolta manca il personale svizzero
Ancora un problema sulla linea transfrontaliera, che pure vede ogni giorno decine di corse
Salta una coppia di corse Varese-Como, sulla nuova ferrovia transfrontaliera, per mancanza di personale. Come qualche giorno fa, ma questa volta non mancava il capotreno italiano, bensì il personale svizzero.
Il guaio ha riguardato il treno 25165 (che doveva arrivate al capolinea di Albate alle 11.23) e il corrispondente treno 25166 (in partenza da Albate alle 11.37).
Il servizio è stato garantito però solo sulla sezione Varese-Mendrisio in un senso e Mendrisio-Varese nell’altro, mentre il restante tratto verso Chiasso e Como è stato appunto soppresso «causa mancanza personale di macchina svizzero».
I problemi non sono mancati, ma va comunque ricordato che i treni che corrono ogni giorno sulla linea non sono pochi: il servizio sulla nuova linea prevede una coppia di treni ogni ora da Varese a Como e una coppia ogni ora Varese-Lugano-Bellinzona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.