Come stanno i vostri batteri buoni?
Giovedì 22 febbraio alle 21 in Sala Frontalieri, una serata sul ruolo della flora batterica nella prevenzione e cura di molte patologie
L’associazione Michi Raggio di Sole di Arcisate organizza per questa sera alle 21, nella Sala Frontalieri del Comune, un incontro con il dottor Alessandro Scorba e il dottor Stefano Chiaravalli.
Si parlerà di batteri buoni, della flora intestinale e della loro importanza nella prevenzione e nella cura di numerose patologie.
“Dermatiti, psoriasi, asma, ma anche malattie autoimmuni, diabete, colon irritabile e malattie cronico degenerative sono condizioni che possono trarre grande giovamento dalla terapia probiotica mirata – spiegano gli organizzatori – Nel corso della serata verranno esposti in modo semplice i punti cardine di questa innovativa e affascinante branca della medicina. E impareremo che i batteri non sempre sono pericolosi, ma possono essere preziosi alleati della salute”.
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.