Un te con Mario Alzati e “La bella gioventù di Olonia”

Domenica 25 febbraio, alle 16, al caffè Lucioni di Castiglione Olona, l'associazione Borgo Antico ospita Mario Alzati, con il nuovo romanzo della saga di Olonia

Avarie

Nuovo appuntamento per la rassegna “Il te con l’autore”, organizzata dall’associazione Borgo Antico di Castiglione Olona.

Domenica 25 febbraio, alle 16, al caffè Lucioni di Castiglione Olona, l’ospite sarà Mario Alzati, con il romanzo “La bella gioventù di Olonia“, editore Macchione.

Un luogo immaginario ma non troppo in cui l’autore ha ambientato anche i tre romanzi precedenti.  Questa volta l’attenzione è rivolta ad un personaggio, Amelio Sassi, e ad un periodo, la fine della seconda guerra mondiale, in cui si ambientano le avventure del nuovo romanzo.

«Un racconto in cui Storia e avventure dei singoli si intrecciano – spiega Ugo Marelli, che cura la rassegna – Come d’altra parte sa fare molto bene Mario Alzati. La Storia è sempre presente nei suoi aspetti nazionali e locali, che sono il substrato delle avventure dei suoi personaggi. Ma anche questi ultimi spiccano con le loro debolezze e con le loro qualità. Ma sempre persone che attirano la nostra simpatia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.