Botte a ciclista e poliziotti: arrestato
L’aggressore ha continuato anche in commissariato con sputi, minacce e testate alle porte per causarsi lesioni

È finito in manette dopo aver aggredito un ciclista di passaggio e i poliziotti della volante arrivati sul posto, che hanno fatto scattare i ferri ai polsi di un trentottenne di origini tunisine.
Il fatto è avvenuto attorno alle 2.30 della scorsa notte in via Quintino Sella.
Lì, gli agenti, notano un ragazzo, un ventunenne nato in Pakistan che in sella ad una bicicletta tentava di sottrarsi alla furia di un uomo che lo inseguiva correndo e imprecando.
Gli agenti sono a quel punto entrano in azione fermando i due e subito, a loro volta, sono stati aggrediti dall’inseguitore, il tunisino appunto, un soggetto risultato avere numerosi precedenti, in particolare per reati contro il patrimonio e contro le persone commessi con violenza.
Evidentemente ubriaco l’aggressore ha iniziato a minacciare di morte i poliziotti cercando nello stesso tempo di raggiungere il pakistano ma senza riuscirci perché trattenuto dai poliziotti.
A quel punto il nordafricano ha rivolto la sua furia contro gli stessi agenti, colpendoli con calci, afferrandoli per la giacca della divisa e strattonandoli tanto da dover essere ammanettato e portato in commissariato. Una volta arrivato negli uffici di via Foscolo non ha cambiato condotta, continuando anzi a minacciare i poliziotti, sputare e cercare di provocarsi lesioni sferrando testate a una porta.
A quel punto l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Rimangono incomprensibili, e probabilmente riconducibili allo stato di ubriachezza, i motivi dell’aggressione al pakistano, che ha riferito di aver ricevuto un calcio mentre passava in bicicletta accanto al tunisino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.