Carlo Castagna e la forza del perdono: un incontro in Oratorio
Questa sera un incontro aperto a tutta la comunità organizzato dall'Unità pastorale Arcisate Brenno
Nella strage di Erba, uno dei più agghiaccianti delitti degli ultimi anni, gli hanno ucciso la moglie Paola, la figlia Raffaella e il nipotino Youssef. Come fa a Carlo Castagna a pronunciare parole di perdono che possono suonare incomprensibili di fronte a tanto orrore e a tanto dolore?
Questa sera, lunedì 5 marzo alle 20:45 all’Oratorio di Arcisate Carlo Castagna sarà protagonista di un incontro aperto a tutta la comunità e rivolto in particolare agli adolescenti, organizzato dall’unità pastorale Arcisate Brenno.
«Abbiamo pensato di chiamarlo in oratorio per offrire ai ragazzi e agli adulti presenti una testimonianza forte sul perdono cristiano in un epoca in cui spesso siamo troppo ripiegati su noi stessi e chiusi nei confronti dell’altro, buono o cattivo, che ci circonda e con cui veniamo in contatto – spiega Don Valentino Venezia – La proposta è per i ragazzi delle superiori ma aperta a tutti. Si inserisce nel cammino di catechesi dei nostri ragazzi adolescenti e 18-19enni che si ritrovano per la catechesi al lunedì sera»
Per i giovani l’incontro inizierà con la cena in oratorio alle 19.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.