Controlli a Villa Castiglioni: due persone identificate e si pensa a “blindare”
Ieri nuova operazione di controllo nella residenza d'epoca al centro di un fallimento. A breve si tenterà nuovamente di vendere la villa all'asta

Nuova operazione di controllo a Villa Castiglioni, a Induno Olona, la bella residenza d’epoca al centro di un fallimento che in questi anni di abbandono è diventata in più occasioni rifugio di senza tetto.
Alcuni uomini della caserma dei Carabinieri di Arcisate con agenti della Polizia locale di Induno Olona, hanno effettuato un controllo all’interno dell’edificio e hanno trovato due persone, regolarmente immigrate in Italia, che erano nella villa. I due sono stati identificati e segnalati.
«L’attenzione è sempre alta – dice il sindaco di Induno Olona – Abbiamo anche chiesto al curatore fallimentare di provvedere con adeguati presìdi a rendere inaccessibili i locali, anche se su un edificio così è una cosa abbastanza complicata. Il problema Villa Castiglioni si risolverà solo quando troverà un acquirente».
E su questo fronte il curatore fallimentare ha detto che a breve sarà nuovamente bandita l’asta per la vendita di Villa Castiglioni, con un prezzo di partenza ancora più basso del marzo dell’anno scorso: questa volta basteranno 800mila euro o poco più per entrare in possesso di residenza e parco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.