Controlli a Villa Castiglioni: due persone identificate e si pensa a “blindare”
Ieri nuova operazione di controllo nella residenza d'epoca al centro di un fallimento. A breve si tenterà nuovamente di vendere la villa all'asta
Nuova operazione di controllo a Villa Castiglioni, a Induno Olona, la bella residenza d’epoca al centro di un fallimento che in questi anni di abbandono è diventata in più occasioni rifugio di senza tetto.
Alcuni uomini della caserma dei Carabinieri di Arcisate con agenti della Polizia locale di Induno Olona, hanno effettuato un controllo all’interno dell’edificio e hanno trovato due persone, regolarmente immigrate in Italia, che erano nella villa. I due sono stati identificati e segnalati.
«L’attenzione è sempre alta – dice il sindaco di Induno Olona – Abbiamo anche chiesto al curatore fallimentare di provvedere con adeguati presìdi a rendere inaccessibili i locali, anche se su un edificio così è una cosa abbastanza complicata. Il problema Villa Castiglioni si risolverà solo quando troverà un acquirente».
E su questo fronte il curatore fallimentare ha detto che a breve sarà nuovamente bandita l’asta per la vendita di Villa Castiglioni, con un prezzo di partenza ancora più basso del marzo dell’anno scorso: questa volta basteranno 800mila euro o poco più per entrare in possesso di residenza e parco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.