Processo ai Promessi Sposi, dodici anni di carcere a Don Rodrigo
Avvocati, pubblici ministeri e studenti hanno portato alla sbarra i protagonisti dei Promessi Sposi. Ecco le sentenze del "processo" per la Monaca di Monza, Don Rodrigo, Fra Cristoforo e Azzeccagarbugli
Assolta la Monaca di Monza per insufficienza di prove dall’accusa di omicidio, condannato a 12 anni di reclusione Don Rodrigo, Fra Cristoforo in carcere dieci anni per omicidio mentre all’Azzeccagarbugli pena di tre anni per patrocinio infedele.
Si è concluso così il processo ai Promessi Sposi, un esperimento realizzato dall’associazione Volarte Italia, in stretta collaborazione con i Dirigenti del Liceo Cairoli e dello Scientifico Ferraris di Varese. E così giovedì 1 marzo in Sala Montanari è andato in scena un vero e proprio procedimento, con avvocati e PM.
Gli imputati erano difesi dagli avvocati Ennio Amodio, Patrizia Esposito, Raffaele Della Valle e Massimiliano Bina, che hanno svolto con encomiabile passione le loro arringhe, spaziando dalla storia alla letteratura, dal diritto alla fede. E alla fine il Magistrato, la dottoressa Sabrina Ditaranto ha emesso la sentenza.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










No No… chiedo appello per Fra Cristofaro….