Una serata per parlare di scuola e disabilità
Giovedì sera il circolo Destra Italiana di Varese organizza un evento per discutere del tema della scuola e della disabilità

Una buona scuola non può prescindere dall’inclusione dei bambini e ragazzi speciali, scoprire quale importante risorsa essi siano per tutti, per costruire il loro futuro sin dalle materne. E’ con questa frase che il Circolo Destra Italiana di Varese presenta l’incontro dedicato proprio a questo tema.
L’appuntamento è per giovedì 29 marzo alle 20.30 presso la sala Consiliare del Comune di Varese.
«Si tratta di una preziosa occasione di confronto fra operatori scolastici e realtà associative che si occupano di disabilità per fare un primo punto circa l’assoluta importanza di rendere protagonisti a trecentosessanta gradi i ragazzi speciali all’interno del percorso scolastico fin dalla scuola dell’infanzia – dichiara Francesco Marcello, moderatore del dibattito e presidente del Circolo Destra Italiana – confidiamo che possa essere il primo appuntamento di una serie che abbia inclusione e la valorizzazione nel mondo della scuola dei bambini con disabilità».
Al dibattito interverranno Monica Stramaccia, Responsabile di Sede Istituto Comprensivo Varese 2, Luisa Oprandi, Dirigente scolastico, Gaetano Iannini, Consigliere Comune di Varese, e Emanuela Romeo, Presidente dell’aAssociazione Articolo Tre Varese. Modera Francesco Marcello, presidente Circolo Destra Italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.