Una serata per parlare di scuola e disabilità
Giovedì sera il circolo Destra Italiana di Varese organizza un evento per discutere del tema della scuola e della disabilità
Una buona scuola non può prescindere dall’inclusione dei bambini e ragazzi speciali, scoprire quale importante risorsa essi siano per tutti, per costruire il loro futuro sin dalle materne. E’ con questa frase che il Circolo Destra Italiana di Varese presenta l’incontro dedicato proprio a questo tema.
L’appuntamento è per giovedì 29 marzo alle 20.30 presso la sala Consiliare del Comune di Varese.
«Si tratta di una preziosa occasione di confronto fra operatori scolastici e realtà associative che si occupano di disabilità per fare un primo punto circa l’assoluta importanza di rendere protagonisti a trecentosessanta gradi i ragazzi speciali all’interno del percorso scolastico fin dalla scuola dell’infanzia – dichiara Francesco Marcello, moderatore del dibattito e presidente del Circolo Destra Italiana – confidiamo che possa essere il primo appuntamento di una serie che abbia inclusione e la valorizzazione nel mondo della scuola dei bambini con disabilità».
Al dibattito interverranno Monica Stramaccia, Responsabile di Sede Istituto Comprensivo Varese 2, Luisa Oprandi, Dirigente scolastico, Gaetano Iannini, Consigliere Comune di Varese, e Emanuela Romeo, Presidente dell’aAssociazione Articolo Tre Varese. Modera Francesco Marcello, presidente Circolo Destra Italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.