Sversamento di olio, chiusa la scalinata Liberty

Dovrà intervenire una ditta specializzata per bonificare il manto scivoloso che ha ricoperto i gradini

gallarate generico

Un incidente curioso ha provocato la chiusura della “scalinata Liberty” di via Venegoni, nei pressi della stazione di Gallarate.

È successo probabilmente nella notte tra domenica e lunedì, la prima segnalazione è arrivata alle 7 del mattino di questa mattina, dai primi pendolari che passavano in zona. I contorni della vicenda non sono ancora del tutto chiari, ma l’ingrediente principale sì: olio da cucina, che ha invaso marciapiedi e scalinata.

Il manto scivoloso ha imposto alla Polizia Locale di limitare l’accesso, prima con nastro bianco-rosso, poi addirittura con cavalletti che rendessero più evidente il rischio di inattese scivolate. Lo sversamento – secondo gli elementi raccolti dal comando della PL – ha avuto origine da un ristorante della zona, da cui sarebbe venuto il flusso di olio che – complice la pendenza della “motta” su cui si trova la scalinata – si è riversato verso le doppie rampe del manufatto Liberty, che è stato tra l’altro restaurato un paio di anni fa (era tra i progetti più votati dell’allora bilancio partecipato).

Aemme Linea Ambiente farà intervenire una ditta specializzata per la bonifica.  Sarà poi l’ufficio tecnico – a cui è stata inoltrato il verbale d’intervento della Polizia Locale – a valutare se ci sono estremi per una sanzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.