Trasferiti i profughi dal centro Kb di via Ranchet

Chiusa la struttura della Kb srl e trasferiti i 73 richiedenti asilo. Il sindaco Cassani ha pagato il biglietto del treno per quelli espulsi dal programma di accoglienza

profughi gallarate

Il centro di accoglienza di Gallarate è stato sgomberato. Dopo la chiusura settimana scorsa di quello di Busto Arsizio, lunedì 20 febbraio è stata la volta di quello di via Ranchet.

Tutti e 73 gli ospiti della struttura sono stati trasferiti verso Bresso, nell’hinterland di Milano. Da lì poi saranno smistati in altri centri di accoglienza nei quali si sono liberati posti a seguito del calo degli arrivi sulle coste italiane.

Trasferiti grazie alla mediazione del sindaco Andrea Cassani anche 12 gambiani espulsi dal programma di accoglienza e che quindi ora sarebbero rimasti in mezzo alla strada. Per loro il primo cittadino ha acquistato personalmente i biglietti del treno verso Milano. 

Cassani ha anche raccontato tutta la procedura di allontanamento dei profughi con una diretta Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.