Un incontro – e una mozione – contro la guerra nucleare
L'appuntamento è per venerdì 16 marzo alle 21 presso la sala consiliare del Comune di Varese

In occasione della presentazione alla consiglio comunale di Varese di una mozione per chiedere al governo di sottoscrivere il trattato per la proibizione delle armi nucleari si organizza l’incontro “Ban the Bomb – il pericolo del nucleare“.
L’appuntamento è per venerdì 16 marzo alle 21 presso la sala consiliare del Comune di Varese: ad introdurre la serata sarà Marco Tamburini del forum della pace.
Relatori saranno invece Angelo Baracca, professore di fisica all’università di Firenze, Che parlerà dell’evoluzione delle armi nucleari e dei trattati per il loro controllo il disarmo; Mario Agostinelli, Ricercatore chimico-fisico per l’Enea presso il Ccr di Ispra, che parlerà dell’impiego della tecnologia nella guerra nucleare; e Maurizio Martellini, direttore del centro di sicurezza internazionale dell’Insubria, che parlerà di l’opzione nucleare nella geopolitica E nella strategia mondiale.
A moderare la serata sarà Dino de Simone, assessore all’ambiente del Comune di Varese, che presenterà la mozione.
L’incontro è organizzato da Progetto Concittadino e Forum contro la guerra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.