Autovelox e PhotoRed in funzione: strade sotto controllo
Entrano in funzione in città le telecamere di controllo ai semafori e i sistemi di controllo della velocità. Ecco dove

Entrano in funzione oggi, martedì 3 aprile, le telecamere di controllo installate sui semafori di alcuni incroci di Varese. Si tratta degli incroci tra viale Ippodromo e viale Aguggiari,ad esempio, tra via Magenta e via Medaglie d’Oro e nell’incrocio tra via Staurenghi e via Sacco.
I nuovi sistemi di controllo rileveranno chi non rispetta il semaforo passando con il rosso. Le telecamere saranno sempre in funzione e per chi non rispetta il codice della strada, creando situazioni di evidente pericolo, la multa sarà di 163 euro e all’automobilista verranno tolti 6 punti dalla patente.
Sempre da oggi, la polizia locale attiverà i controlli per il rispetto dei limiti della velocità: i Velo Ok varesini diventeranno, a turno, autovelox, sanzionando chi non rispetta i limiti.
Va ricordato comunque che gli autovelox, cioè i dispositivi di controllo della velocità, saranno sempre segnalati: quando saranno attivi i controlli verrà sempre collocata la segnaletica che informerà i cittadini sulla loro effettiva operatività e sarà sempre presente una pattuglia che contesterà le eventuali violazioni ai limiti della velocità che verranno riscontrate.
NUMERI IN LIEVE DIMINUZIONE PER GLI INCIDENTI A VARESE
L’anno scorso si è registrata una diminuzione di circa il 7% degli incidenti stradali in città, passando dai 700 del 2016 ai 654 del 2017, ma è rimasto invariato invece il numero degli incidenti mortali, che sono stati 3 sia nel 2016 che nel 2017.
Una diminuzione invece si è registrata per quanto riguarda sia gli incidenti in cui ci sono stati dei feriti passando da 339 a 307 e sia in quelli senza conseguenze. Migliorata la situazione tra il 2016 e il 2017 anche per quanto riguarda i sinistri che hanno visto coinvolti pedoni o ciclisti e per gli incidenti che si sono verificati negli incroci stradali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.