Centocinquanta scout si prendono cura del Campo dei Fiori
Ragazzi e ragazze dell'Agesci Ticino-Olona sono stati impegnati nel riordino dei sentieri nelle zone che erano state devastate dal fuoco lo scorso anno
Mattinata di grande lavoro nei boschi tra Barasso e Luvinate per la pulizia dei sentieri dopo l’incendio del Campo dei Fiori.
Quasi centocinquanta Scout Agesci RS della zona Ticino-Olona (Busto Arsizio, Magenta, Arese), su coordinamento delle Gev del Parco Campo dei Fiori, hanno infatti raccolto legna, sistemato arbusti ed affrontato le terribili conseguenze dell’incendio dello scorso ottobre.
Una preziosa attività di servizio, preceduta ieri sera da un incontro con il presidente del Parco Giuseppe Barra, i sindaci di Barasso e Luvinate Antonio Braida e Alessandro Boriani, il Dos Alessandro De Buck, Fabio Bardelli del COAV e alcuni rappresentanti della Protezione Civile Valtinella.
Nel corso della della serata, anche con foto e video, è stata raccontata la storia dell’incendio ed il grande lavoro sostenuto per lo spegnimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.