Sono iniziate le consultazioni con il Presidente della Repubblica
È la fase in cui si capisce se ci sono i numeri per formare un Governo. L'attesa è tutta per la giornata di giovedì quando le consultazioni entreranno nel vivo con la convocazione dei gruppi di Pd, M5S, Lega e Forza Italia
Sono iniziate le consultazioni per la formazione del nuovo Governo con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Al Quirinale sfilano dunque i presidenti di Camera e Senato e i rappresentanti dei partiti per discutere con il Presidente sui numeri e le alleanze che potrebbe dare il via libera alla formazione di un Governo.
Nel primo giorno di consultazioni ci saranno i due presidenti, l’ex presidente Giorgio Napolitano e i capigruppi dei gruppi misti di Camera e Senato insieme a Fratelli d’Italia.
L’attesa è tutta per la giornata di giovedì quando le consultazioni entreranno nel vivo con la convocazione dei gruppi di Pd, M5S, Lega e Forza Italia.
Ecco il calendario delle consultazioni:
Mercoledì 4 aprile
10,30 Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati
11,30 Presidente della Camera dei deputati, On. Roberto Fico
12,30 Presidente emerito, senatore di diritto e a vita, Giorgio Napolitano
Pausa
16,00 Gruppo “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato della Repubblica
16,45 Gruppo Misto del Senato della Repubblica
17,30 Gruppo Misto della Camera dei deputati
18,30 Gruppi “Fratelli d’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputatiGiovedì 5 aprile
10,00 Gruppi “Partito Democratico” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati
11,00 Gruppi “Forza Italia – Berlusconi Presidente” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati
12,00 Gruppi “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati
16,30 Gruppi “MoVimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati
La diretta video del Quirinale:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.