La mappa delle buche nelle strade di Busto
L'ha creata il consigliere comunale Massimo Brugnone, per raccogliere le segnalazioni di automobilisti e residenti
Una mappa interattiva, per raccogliere tutte le segnalazioni delle buche che si sono aperte a Busto Arsizio su strade e marciapiedi. Un problema sentito anche in altre località, specie dopo le piogge delle ultime settimane.
L’idea è del consigliere Pd Massimo Brugnone: «Settimana scorsa mi hanno inviato un paio di foto di alcune strade di Busto Arsizio piene di buche. Non è la prima volta che mi capita, ma purtroppo in questi casi l’unica cosa che posso fare è preparare un’interrogazione e chiedere all’Amministrazione di intervenire. Questa volta però non mi sono accontentato. Risolveremmo il singolo problema, ma procedendo così non andiamo da nessuna parte».
Per questo Brugnone ha iniziato a documentare attraverso fotografie, caricandole poi su una mappa interattiva Google . È una mappa “partecipata”, a cui chiunque può contribuire: «Ho creato un modulo in cui in maniera molto semplice chiunque può segnalare la presenza di una buca nella strada o di un marciapiede rotto e di caricare anche una foto, così da inserirlo nella mappa interattiva».
Chiunque dunque può scattare una foto in strada e poi segnalare appunto attraverso il modulo Google (clicca qui), vale a dire una scheda in cui inserire i dati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.