La mappa delle buche nelle strade di Busto
L'ha creata il consigliere comunale Massimo Brugnone, per raccogliere le segnalazioni di automobilisti e residenti

Una mappa interattiva, per raccogliere tutte le segnalazioni delle buche che si sono aperte a Busto Arsizio su strade e marciapiedi. Un problema sentito anche in altre località, specie dopo le piogge delle ultime settimane.
L’idea è del consigliere Pd Massimo Brugnone: «Settimana scorsa mi hanno inviato un paio di foto di alcune strade di Busto Arsizio piene di buche. Non è la prima volta che mi capita, ma purtroppo in questi casi l’unica cosa che posso fare è preparare un’interrogazione e chiedere all’Amministrazione di intervenire. Questa volta però non mi sono accontentato. Risolveremmo il singolo problema, ma procedendo così non andiamo da nessuna parte».
Per questo Brugnone ha iniziato a documentare attraverso fotografie, caricandole poi su una mappa interattiva Google . È una mappa “partecipata”, a cui chiunque può contribuire: «Ho creato un modulo in cui in maniera molto semplice chiunque può segnalare la presenza di una buca nella strada o di un marciapiede rotto e di caricare anche una foto, così da inserirlo nella mappa interattiva».
Chiunque dunque può scattare una foto in strada e poi segnalare appunto attraverso il modulo Google (clicca qui), vale a dire una scheda in cui inserire i dati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.