Non aspetteremo altri 8 anni per fare un contratto
Gabriele Dellutri (Uilpa): «L'età media nella pubblica amministrazione è di 57 anni. Manca il ricambio generazionale»

«Non aspetteremo altri 8 anni per avere un nuovo contratto». Gabriele Dellutri pronuncia queste parole con il suo inseparabile sigaro in bocca. I risultati della Uilpa di cui è segretario sono forse quelli più eclatanti ma lui non ostenta. Anzi, tende a sminuire. «Noi siamo piccoli» dice il sindacalista. Il suo sindacato però su 1.500 aventi diritto e 1.331 voti validi, ne ha presi ben 374 cioè il 24,75% risultando primo nel comparto ministeri, enti pubblici non economici e agenzie fiscali. Quindi all’agenzia delle dogane di Varese, al ministero dell’economia e delle finanze, alla questura, al tribunale e alla procura di Varese e al Pra.
«Noi abbiamo bisogno di rinnovare il contratto – spiega Dellutri – perché l’età media dei lavoratori del settore è di 57 anni. Occorre quindi un cambio di generazione e di competenze che il nuovo contratto dovrebbe prendere in conto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.