Il racconto di Ambrogio Milano e la storia di via Gaggio

È al centro di una tesi di laurea che sarà presentata alla sede dell'associazione Periferia Sociale

Lonate Pozzolo

La storia di via Gaggio, dall’area militare all’avventura di Ambrogio Milani, alla rinascita.

L’incontro viene proposto dall’associazione Viva Via Gaggio, che presenterà la tesi di laurea “La raccolta nel bosco”, di Chiara Casciaro.

Lonatese, Casciaro che si è laureata lo scorso 23 Novembre 2017 all’Accademia di Belle Arti di Brera, Corso di Comunicazione e didattica dell’Arte, con la votazione di 110 e lode. «Ci sembrava bello dare evidenza al lavoro di una cittadina lonatese che ha ottenuto un risultato importante, darle la possibilità di raccontare a tutti questa storia», spiegano dall’associazione.

141Tour

L’appuntamento è per domenica 15 aprile, a partire dalle 17.00, alla sede (piazza Mazzini) dell’associazione Periferia Sociale, che collabora all’evento.

Una copia della tesi è stata regalata anche alla Biblioteca Civica NH Oltrona Visconti di Lonate Pozzolo, dove sarà consultabile nella sezione di storia locale.

di
Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.