Il rapper GionnyScandal a Varese
Gionata Ruggieri, in arte GionnyScandal, è una delle giovani promesse della scena rap italiana. Venerdì dalle 14.30 presenterà il suo ultimo progetto discografico: l’album “Emo”
Venerdì a ritmo rap per Varese dischi. GionnyScandal, dalle 14.30 in avanti, presenterà il suo ultimo progetto discografico: l’album “Emo” su etichetta Universal Music.
Gionata Ruggieri, in arte GionnyScandal, è una delle giovani promesse della scena rap italiana. A distanza di un anno e mezzo dal precedente lavoro, l’artista torna più entusiasta che mai nel presentare al proprio pubblico il suo nuovo cd.
Il disco, ricco di suggestioni musicali, contiene ben 11 brani inediti e si avvale per la maggior parte della produzione di Sam Lover.
L’intero lavoro è stato anticipato dal singolo “Il posto più bello”, e da “Per sempre”, ballad romantica intrisa di poesia e sentimento in feat con Julia Jean il cui video ha già oltrepassato oltre 9 milioni di views sulla rete. L’emozionante duetto, è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop s’intrecciano perfettamente con il rap melodico con il quale Gionny Scandal ha da sempre abituato la sua fan base.
Il disco evidenzia sin dai primi brani un particolare raggiungimento di consapevolezza e di maturità da parte di Gionny, che partendo dal suo particolare vissuto e con una genuina semplicità analizza e fotografa il sentimento dell’amore in tutte le sue mille sfaccettature: l’amore non corrisposto, l’amore disperato, l’amore emozionale. L’amore è il motore che muove l’essere umano, l’energia vitale che ci da la forza di superare ogni difficoltà.
Da “Per sempre” a “ti voglio ancora bene” sino a “Imperfetta” e “A domani”, il cd è un mix energico di sonorità pop, rap e melodiche vocali che s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero incalzante. All’interno dell’album non mancano inoltre suggestioni dal sapore latino come nel brano “W la fifa” e sorprese in chiave Trap, nel brano “Hip Hip Urrà”, a testimonianza della versatilità dell’artista nel muoversi con agilità in diversi range e stili.
Da venerdì 4 Maggio Gionny Scandal sarà impegnato nell’ “Emo instore tour” che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per la presentazione del nuovo disco d’inediti e per l’atteso incontro con i fan.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.