Centrodestra malnatese all’attacco: «Città ingessata dai giochi di potere»
Con un comunicato Lega Nord, Forza Italia e Pavesi per Malnate evidenziano il vuoto politico che si sta creando

Un momento molto delicato per Malnate, che dopo l’elezione al consiglio regionale di Samuele Astuti, in attesa di nuove elezioni, aspetta che il sindaco dia le dimissioni e che venga ricomposta la giunta comunale. Dopo le dimissioni di Piero Battaini da vicesindaco, ne verrà scelto un altro che sarà primo cittadino fino a quando non si tornerà alle urne.
Il centrodestra sottolinea questo momento di vuoto politico con un comunicato firmato dai capigruppo di Lega Nord (Paola Cassina), Forza Italia (Marco Damiani) e Lista Pavesi per Malnate (Massimo Pavesi).
A breve Malnate sarà una città SENZA sindaco, SENZA vicesindaco, SENZA segretario comunale. Le tre figure istituzionali principali per la vita amministrativa della Città repentinamente e per differenti motivi lasciano il loro incarico.
In particolare le dimissioni del vicesindaco Battaini, comunicazione emersa durante il consiglio comunale di ieri mercoledì 16 Maggio 2018, ci lasciano oltremodo perplessi e ci inducono ad ipotizzare manovre atte a salvaguardare gli equilibri interni alla maggioranza in vista delle prossime elezioni.
L’Amministrazione é allo stallo e allo sbando e come in un gioco di ruolo dove le pedine sono manovrate da una regia occulta, ma non troppo, nel vano tentativo di salvare le apparenze senza però nessuna considerazione e nessun rispetto per cittadini, consiglieri e non per ultimi i dipendenti comunali che nonostante tutto devono continuare a garantire il funzionamento dell’Ente.
E se poi, il nuovo vicesindaco facente funzioni dovesse essere un esponente al di fuori dell’Amministrazione o peggio ancora un “trombato” delle ultime elezioni si certificherebbe, una volta di più, il fallimento di questa Amministrazione incapace di trovare al suo interno una figura disponibile, capace e che goda della piena fiducia del burattinaio occulto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.