Cittadini in piazza per sostenere il Capo dello stato

Lavoratori, militanti del Pd, aderenti all’Anpi e al sindacato hanno manifestato il proprio sostegno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella

sostegno a sergio mattarella

Centinaia di cittadini, lavoratori, militanti del Pd, aderenti all’Anpi hanno manifestato il proprio sostegno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

ll raduno è stato preceduto da un tam tam che ha dato appuntamento alle 18.30 di martedì 29 maggio di fronte a Villa Recalcati a Varese, sede della Prefettura e della Provincia.

E a quell’ora hanno cominciato a riunirsi i tanti accorsi per mandare un messaggio di sostegno alle istituzioni democratiche in questa complicata situazione politica. Tra la folla spiccavano alcune bandiere europee, tricolori, stemmi del Partito Democratico e del sindacato.

Il consigliere regionale e segretario del Partito Democratico della provincia di Varese Samuele Astuti ha preso la parola per ringraziare i presenti:

“È un attacco alle istituzioni senza precedenti con frasi di assoluta gravità dirette al Capo dello Stato – ha detto Astuti -. Il momento è difficile ma non possono essere gli insulti a portare delle soluzioni. Noi siamo qua per testimoniare la nostra vicinanza al presidente e per difendere la Costituzione”

Al segretario provinciale ha fatto eco Matteo Capriolo, segretario dei giovani del Pd, che ha detto: “Lega e Movimento 5 Stelle hanno giocato con le nostre istituzioni solo per massimizzare i loro voti al prossimo giro elettorale scaricando le loro colpe e i loro fallimenti contri il Quirinale e l’Europa”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da diadora

    ma a difesa di chi, lo chiedo sinceramente,
    lo spauracchio spreeeed vola,
    la borsa affossata.

    servi di bruxelles (germania) è meglio

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.