Cittadini in piazza per sostenere il Capo dello stato
Lavoratori, militanti del Pd, aderenti all’Anpi e al sindacato hanno manifestato il proprio sostegno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Centinaia di cittadini, lavoratori, militanti del Pd, aderenti all’Anpi hanno manifestato il proprio sostegno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
ll raduno è stato preceduto da un tam tam che ha dato appuntamento alle 18.30 di martedì 29 maggio di fronte a Villa Recalcati a Varese, sede della Prefettura e della Provincia.
E a quell’ora hanno cominciato a riunirsi i tanti accorsi per mandare un messaggio di sostegno alle istituzioni democratiche in questa complicata situazione politica. Tra la folla spiccavano alcune bandiere europee, tricolori, stemmi del Partito Democratico e del sindacato.
Il consigliere regionale e segretario del Partito Democratico della provincia di Varese Samuele Astuti ha preso la parola per ringraziare i presenti:
“È un attacco alle istituzioni senza precedenti con frasi di assoluta gravità dirette al Capo dello Stato – ha detto Astuti -. Il momento è difficile ma non possono essere gli insulti a portare delle soluzioni. Noi siamo qua per testimoniare la nostra vicinanza al presidente e per difendere la Costituzione”
Al segretario provinciale ha fatto eco Matteo Capriolo, segretario dei giovani del Pd, che ha detto: “Lega e Movimento 5 Stelle hanno giocato con le nostre istituzioni solo per massimizzare i loro voti al prossimo giro elettorale scaricando le loro colpe e i loro fallimenti contri il Quirinale e l’Europa”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









ma a difesa di chi, lo chiedo sinceramente,
lo spauracchio spreeeed vola,
la borsa affossata.
servi di bruxelles (germania) è meglio