Piante cadute e allagamenti nella notte

Auto travolte dall’acqua, chiusa una strada. Vigili del fuoco al lavoro fino a dopo le 2

vigili del fuoco notte albero caduto alberi caduti allagamento

Il temporale della notte scorsa ha colpito duro sulla provincia di Varese ma il passaggio dall’acqua caduta copiosa, e della grandine, ha causato l’intervento dei vigili del fuoco per allagamenti e tagli piante nella zona del Basso Verbano.

Vergiate e Sesto Calende i centri più colpiti con oltre dieci interventi concentrati in un lasso di tempo che va dalle 22 di domenica alle 2 di oggi, lunedì 28 maggio.

Allagamenti, e ancora allagamenti e tagli piante gli interventi maggiormente richiesti, con qualche situazione in cui le partenze dei vigili del fuoco hanno dovuto misurarsi con fortissime precipitazioni che in un caso ha prodotto danni seri.

Siamo a Sesto Calende e nella via Fontana Mora, nei pressi della zona industriale, la notte scorsa i pompieri hanno chiesto la chiusura della strada a seguito di un allagamento nel quale sono rimaste intrappolate alcune auto.

Coi mezzi in dotazione i veicoli sono stati recuperati ed estratti da fango misto ad acqua salito velocemente proprio a causa della grande massa d’acqua che si è formata in un avvallamento.

Le squadre hanno fatto rientro nel cuore della notte.
A Malgesso si segnala un intervento a causa di una pianta caduta sulla sede stradale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.