Premio Morselli, Anna Cancellieri vince la decima edizione
Le premiazioni si sono tenute nella giornata di ieri, domenica 27 maggio, nello splendido parco che circonda la Casina Rosa
Anna Cancellieri di Roma si aggiudica la vittoria della decima edizione del Premio intitolato allo scrittore gaviratese e varesino Guido Morselli. Le premiazioni si sono tenute nella giornata di ieri, domenica 27 maggio, nello splendido parco che circonda la Casina Rosa. In tanti hanno partecipato alle premiazioni di un premio nato dieci anni fa. Durante la giornata il professor Silvio Raffo, unitamente al vergiatese Gianni La Rocca ha letto alcuni brani dei romanzi di Guido Morselli, brevemente narrando la storia del Premio. È intervenuto anche Alberto Buscaglia, componente della giuria e a sua volta ideatore del premio Fogazzaro.
Hanno parlato Alessandro Ceccoli vincitore del premio Morselli 2017 con “il gioco dell’oca” Pietro Macchione editore unitamente a Marco Giacompolli finalista alla precedente edizione con “Ferramonti 43”. Entrambi questi lavori hanno avuto storie positive raccontate dagli autori agli intervenuti. Appena sotto il podio è risultato Vincenzo Gueglio, arrivato da Sestri Levante con l’opera “la montagna è l’orchidea”.
Il comune di Gavirate era rappresentato da un membro della Giunta e come di consueto i mezzi della Protezione Civile hanno condotto gli ospiti sul colle partendo dalla stazione delle ferrovie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.