Riscaldamento a biomassa, come si userà dal prossimo ottobre?
Per fare il punto sulle novità, con particolare riferimento ai piccoli apparecchi di combustione, CNA Varese, ANCE Varese e ANFUS Lombardia hanno organizzato un seminario: appuntamento il 10 maggio
Le ultime disposizioni di Regione Lombardia hanno introdotto nuove regole per l’utilizzo di generatori di calore alimentati da biomassa: più precisamente, dal 1 ottobre 2018 potranno essere installati o mantenuti in esercizio solo impianti che potranno garantire elevati standard di qualità dell’aria nel rispetto dei valori di prestazione emissiva previste dalla nuova normativa.
Per fare il punto sulle novità, sugli aspetti operativi, approfondire le norme vigenti e quelle che a breve entreranno in vigore, con particolare riferimento ai piccoli apparecchi di combustione, CNA Varese, ANCE Varese e ANFUS Lombardia hanno ritenuto indispensabile organizzare un seminario informativo.
L’appuntamento è per giovedì 10 maggio alle 18.00, al Salone Estense in via Sacco 5, a Varese.
Dopo i saluti e l’introduzione da parte di Gualtiero Fiorina, di CNA Varese, interverranno Dino De Simone, assessore all’ambiente del Comune di Varese, che parlerà de “Il quadro Varese: politiche in atto, controlli e politiche future”; Emanuele De Vincenzis, di Infrastrutture Lombarde Spa, che parlerà de: “La gestione degli impianti a biomassa nel piano aria regionale”; Mauro Ceretti, imprenditore associato a CNA Varese che affronterà “Il punto di vista degli operatori del settore”; e infine Dario Molinari, del CTI Comitato Termotecnico Italiano che interverrà su “Work in progress: le norme tecniche per le biomasse”.
L’incontro è gratuito: per partecipare è però importante comunicare la propria presenza inviando una mail a gfiorina@cnavarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.