Un fine settimana con gli Alpini e il loro museo itinerante
Sabato 19 e domenica 20 maggio, il gruppo Alpini di Cuasso organizza un evento in occasione del centenario della fine della Prima guerra mondiale

Il fine settimana di Cuasso al Monte sarà colorato dal verde dei cappelli alpini.
Sabato 19 e domenica 20 maggio, il gruppo Alpini di Cuasso organizza “1915-1918 Per non dimenticare”, un evento in occasione del centenario della fine della Prima guerra mondiale.
Nella giornata di sabato, a partire dalle 13, nell’ex ambulatorio di Cavagnano si potrà visitare il “museo itinerante” degli Alpini.
Alle 13.30 ci si trova all’Oratorio di Cuasso al Monte per una visita guidata alla Linea Cadorna con un’escursione da Sasso Paradiso all’Alpe Croce.
Alle 16 è in programma un rinfresco con il coro “Stella alpina“.
In serata – alle 21 nella Chiesa di Cuasso al Piano – ci sarà l’esibizione del coro alpino “Amici della montagna” di Origgio.
Domenica 20 maggio gli Alpini ricorderanno i Caduti con la deposizione di una corona al monumento di Cavagnano, dove sarà nuovamente visitabile – dalle 9 alle 13 – il museo itinerante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.