“Alla Ilma Plastica cerchiamo dieci meccatronici”
Alessandra Caraffini, quarta generazione in azienda, ospite a un Post in fabbrica la famosa trasmissione di Rtl dedicata al lavoro. Nell'articolo il video della puntata

Alessandra Caraffini, responsabile delle risorse umane di Ilma Plastica impresa famigliare di Oltrona al Lago (frazione di Gavirate), è stata ospite su Radio RTL della trasmissione “Un Post” in fabbrica. Alessandra è la quarta generazione in azienda insieme al fratello Stefano, responsabile del reparto stampaggio, entrambi hanno raccolto il testimone dello zio, fondatore dell’azienda nel 1938.
L’azienda opera nel settore plastico e lavora per l’automotive. Impiega 200 dipendenti divisi tra settore di progettazione (20), costruzione stampi (100) e stampaggio cioè la produzione (80). Alessandra Caraffini nel suo intervento ha parlato molto della “fertilità” industriale del territorio e dell’importanza di avere avuto nel distretto aziende come l’Ignis di Giovanni Borghi, oggi Whirlpool, e la Usag di Amos. «È sempre più difficile trovare persone specializzate, un rebus. Abbiamo aperto una decina di posizioni nel settore della meccatronica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.