Civati e De Simone: “Spiace per Ofo, ma questo non ferma il nostro impegno sulla mobilità sostenibile”
"Ovviamente ci spiace per la scelta di Ofo su cui ha influito sicuramente anche l’inciviltà di tante persone che con i loro comportamenti e vandalismi hanno danneggiato anche chi invece apprezzava questa possibilità di bike sharing"
«Sicuramente non si ferma il nostro impegno per potenziare la mobilità sostenibile e avere una città più vivibile e moderna».
Commentano così gli assessori Andrea Civati e Dino De Simone dopo la notizia arrivata all’improvviso (ma non troppo), del definitivo addio della società cinese che forniva le biciclette gialle alla città di Varese per il bike sharing a flusso libero.
«Il nostro impegno è dimostrato ad esempio dai lavori per la nuova pista ciclabile che collegherà il centro con il lago, che partiranno a luglio. Ovviamente ci spiace per la scelta di Ofo su cui ha influito sicuramente anche l’inciviltà di tante persone che con i loro comportamenti e vandalismi hanno danneggiato anche chi invece apprezzava questa possibilità di bike sharing – proseguono in coro i due assessori -. Forse insieme al potenziamento della mobilità sostenibile si dovrebbe pensare anche a dei corsi di educazione civica. L’amministrazione comunque non si ferma in tema di mobilità sostenibile: altre e nuove iniziative saranno presto messe in campo, oltre alla nuova ciclabile, perché anche a Varese la ciclabilità possa trovare un giusto spazio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.