Game off, una giornata in piazza dedicata ai giochi da tavolo
Sabato 30, in collaborazione con le associazioni “In Ludo Veritas”, “Il ritrovo degli avventurieri” e “ComicArte Varese”, una giornata in piazza San Vittore
Sabato 30 giugno, in collaborazione con le associazioni “In Ludo Veritas”, “Il ritrovo degli avventurieri” e “ComicArte Varese”, ci sarà un’intera giornata in piazza San Vittore dedicata al gioco da tavolo, ai giochi di ruolo, ai giochi di prestigio e al modellismo, dal titolo “Game Off“.
All’interno dell’area si svolgeranno dimostrazioni, tornei e gioco libero per tutta la giornata. Sarà presente anche un’area commerciale, con mostra mercato di giochi da tavolo, giochi didattici per bambini, giochi di ruolo, giochi di prestigio, modellismo e un’area speciale pensata appositamente per i bambini, con animatori dedicati.
«La giornata sarà indirizzata in maniera prevalente, ma non esclusiva, alle fasce di età adulte, nella prospettiva di diffondere la pratica ludica come elemento importante della dinamica sociale – spiegano gli organizzatori – Le attività proposte per l’evento si sviluppano a partire dall’idea che il gioco possa essere un importante mezzo di incontro, di crescita, promozione sociale e di scambio tra le persone, anche in età adulta».
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Sabato 30 giugno, dalle 9,30 alle 20,30, in Piazza S. Vittore – Piazza Battistero – Via Marconi – Via Leopardi.
Area giochi con tavoli e giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature. Gestita dai volontari delle associazioni In Ludo Veritas, Il ritrovo degli Avventurieri e ComicArte Varese. All’interno dell’area si svolgeranno dimostrazioni, tornei e gioco libero per tutta la giornata.
Area commerciale con mostra mercato di: giochi da tavolo, giochi didattici per bambini, giochi di ruolo, giochi di prestigio, modellismo.
Aree dedicate al gioco per i bambini con animatori dedicati e spazio dedicato a Harry Potter

Dalle 9.30 alle 20.00
In Ludo Veritas – Giochi da Tavolo – Piazza San Vittore
Sarà possibile provare alcuni dei migliori giochi da tavolo moderni.
Alcuni dei titoli disponibili per il prestito: Carcassonne, Ticket To Ride, Dice Forge, Camel Up, Concordia, Caylus, Puerto Rico, Istanbul, Splendor, La Boca, Kepler 3042, Russian RailRoads, Steam Park, Sushi Dice, Cottage Garden, Elysium, Kanbam, 7 Wonders, Taluva, Vudù, Panamax, Colt Express, Lorenzo il Magnifico, Pandemic, Quadropolis, Lancillotto, La Casa dei Sogni, ecc
Dalle 11.00 alle 13.00 Torneo di Pandemic Survival
“…Siete due elementi di una squadra antibatteriologica il cui compito è arginare l’avanzata di quattro malattie letali, viaggiando per tutto il globo nel tentativo di trovare le risorse necessarie per le loro cure. Ma il tempo scorre in fretta, e focolai ed epidemie accelerano tremendamente la diffusione delle malattie. Il destino dell’umanità è nelle vostre mani!… ”
Dalle 9.30 alle 20.00
Il Ritrovo degli Avventurieri – Giochi di Ruolo – Piazza San Vittore
Ci sarà la possibilità di mettersi in gioco affrontando avventure fantastiche. Durante l’evento verranno organizzate delle partite autoconclusive basate su alcuni dei più famosi sistemi di gioco: Dungeons & Dragons (5a edizione), Avventure nella Terra di Mezzo, Cthulhu (7a edizione), Nameless Land, Urban Heroes.
Energicamente – Area bambini – Piazza San Vittore
9.30-11 percorsi ginnastica artistica
11-12.30 giochi sportivi legati al basket
14.30-16 attività ludico-creative tenute dalla presidente dell’associazione Teatro in DRAO, coordinatrice del camp Energicamente MyWay di Induno Olona.
16 – 18 torneo di Quidditch organizzato da Energicamente con la collaborazione dell’associazione Substrato.
Binario 9 ¾ – Via Marconi
Tutto il giorno – giochi di prestigio, scuola di magia, spettacoli di magia
GVG Gundam
Tutto il giorno – modellismo, dimostrazioni e workshop di modellismo Gunpla
Ocius – Via Marconi
Tutto il giorno – dimostrazione del gioco da tavolo “OCIUS”
Emporio del mattoncino
Tutto il giorno – gioco libero: costruzioni con mattoncini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.