Le donne della Nato donano 10 mila euro all’Aias
La somma è stata raccolta in occasione dell'International and Charity Day 2018 e verrà destinata alla formazione dei 60 operatori che lavorano al centro di riabilitazione
Il NIWIC (il club internazionale delle donne del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO a guida Italiana) in collaborazione con il PASFA – Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate di Busto Arsizio – ha organizzato lo scorso 19 maggio, l’International and Charity Day 2018, manifestazione a sfondo benefico destinata alle famiglie dei militari di stanza presso la Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona; tale manifestazione, che ha coinvolto circa 2000 persone, si è tenuta presso l’area ex Expo di Milano.
Durante tale evento, anche grazie al contributo di numerose aziende sponsor del territorio, sono stati raccolti 10.000, 00 € che sono stati interamente devoluti ad AIAS Busto Arsizio Onlus, realtà associativa italiana operante sul territorio da oltre 50 anni nell’ambito della diagnosi e cura in pazienti minori di patologie in ambito neuropsichiatrico e neuromotorio.
AIAS ha destinato interamente la somma ricevuta al finanziamento del programma formativo per i propri operatori (ad oggi circa 60) per il periodo 2018 – 2019. Infatti, la formazione e l’aggiornamento del personale costituisce da sempre per AIAS, oltre che un indispensabile strumento di miglioramento continuo dei propri standard, anche un importante elemento di attrazione delle migliori risorse specializzate, che possano fornire servizi di altissimo livello ai propri pazienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.