L’estate di Sesto si colora di arte e design
Dal 23 agosto il lungolago e le vie della città ospitano Rossetti Design Park e un’installazione luminosa

«C’è un posto in cui il Ticino abbraccia il Lago Maggiore, è lì che troverete il mio Design Park con un allestimento tutto nuovo: luci, galleggianti e sculture danzanti per portare un po’ di sogno nella realtà» con queste parole l’artista e grafic designer Stefano Rossetti presenta la sua installazione che accompagnerà l’estate di Sesto Calende in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
La sua grande installazione gonfiabile è già stata protagonista durante la Settimana del Design milanese a Palazzo Lombardia conquistando il favore del pubblico e le prime pagine dei giornali e dal 23 giugno al 31 agosto coinvolgerà il pubblico sul lungolago, inaugurazione Sabato 23 giugno ore 18.
Sarà una vera e propria esperienza sensoriale che si articola con la scultura gonfiabile dal grande cuore rosso, una serie di arredi urbani e barchette galleggianti che porteranno negli spazi pubblici l’atmosfera sognante delle favole e il candore dei sogni.
Designer e artista, Stefano Rossetti è fondatore dell’agenzia creativa PEPE nymi, con sede a Milano. Nella sua carriera ci sono numerose mostre personali in Europa e negli Stati Uniti. Ha organizzato eventi culturali presso prestigiose realtà tra cui il Teatro alla Scala di Milano e il Guggenheim Museum di New York. Di recente ha realizzato gli allestimenti artistici dell’Art Apartment B7 a Milano e di una serie di abitazioni all’avanguardia a Pechino.
L’evento Rossetti Design Park dialoga con “Sesto in Luce” firmato da Andrea Civera con più di 50 lampade sospese nel vuoto, realizzate con un telaio in acciaio e rivestite con tessuti colorati, sono il Bianco ed il Rosso le tonalità scelte. Al loro interno delle lampade a basso consumo energetico che creano, nell’insieme, un suggestivo scorcio in uno dei luoghi più romantici della Città. L’iniziativa di Andrea Civera, accolta e sostenuta da oltre cinquanta Commercianti Sestesi.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.