Mamma, vado al parco a giocare a scacchi
Oggi, 2 giugno, è stata inaugurata nel parco del palazzo comunale di Villa Benizzi Castellani la "scacchiera gigante". Tantissimi i ragazzi che hanno partecipato al torneo della mattina
Una grande scacchiera per giocare nel parco della villa comunale. L’avevano chiesta gli alunni del consiglio comunale e l’hanno ottenuta. Oggi, 2 giugno festa della Repubblica, è stata l’occasione per “consegnarla” ai ragazzi e a tutti colori che vorranno utilizzarla.
A tagliare il nastro, in una villa Castellani affollata, il sindaco dei ragazzi Alessia Di Gregorio, il sindaco di Azzate, e Gianmarco Beraldo istruttori di scacchi nella scuola elementare del paese e fondatore di un’associazione scacchistica che cresce di anno in anno. Sponsor del progetto la Pro Loco di Azzate e il Circolo Olandese per l’Italia Settentrionale (De Nederlandse Vereniging voor Noord-Italie).
Che Azzate ami gli scacchi lo dimostra il fatto che sono sempre tanti i bambini delle scuole che chiedono di partecipare al corso tenuto da Beraldo e che lo seguono nei tornei in giro per l’Italia. Anche oggi nel palazzo comunale gli iscritti al torneo della mattina erano molti: 24 ragazze e ragazzi di ogni età, provenienti anche da Varese e da Omegna.
E da oggi a scacchi si potrà giocare anche all’aria aperta, all’ombra di un bellissimo edificio storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.