Da Como a Malpensa in treno, ora si può
Da domenica 10 giugno il collegamento diretto. Passa anche dal Canton Ticino e da Varese

Si poteva già oggi, ma solo cambiando a Saronno. Ma dal 10 giugno 2018 da Como a Malpensa si può andare con il treno diretto. Viene attivata infatti la nuova linea Tilo S40, che collega – nell’ordine – Como, Mendrisio, Varese, Gallarate, Busto Arsizio e i due terminal di Malpensa.
Quando passa il treno diretto Como FS-Malpensa?
Da Como si può andare diretti a Malpensa nove volte al giorno, ogni due ore. La prima partenza (direzione: Malpensa) è alle 7.07 da Camerlata e 7.13 da Como San Giovanni FS, poi ogni due ore fino alla partenza delle 21.07 da Camerlata e 21.13 da Como San Giovanni.
Quanto ci mette il treno diretto Como-Malpensa?
La corsa da Varese al Terminal 1 dell’aeroporto richiede 1 ora e 21 minuti, tempo concorrenziale rispetto al viaggio in A9, A8 e superstrada 336, almeno nelle ore di punta. Per andare da Como al Terminal 2 – quello usato soprattutto da Easyjet – c’è bisogno di 1 ora e 35 minuti.
E in senso opposto, il treno da Malpensa a Como?
Dal capolinea al Terminal 2 il primo treno parte alle 7.12. Di qui in poi si parte ogni due ore fino alle 23.12. La partenza dal Terminal 1 è pochi minuti dopo: la prima partenza è alle 7.20, di qui in avanti ogni due ore.
Il tempo di viaggio è uguale a quello dell’andata.
Quando costa il treno Como-Malpensa?
Il biglietto del treno tra le due fermate è di 17 euro a tratta in seconda classe. Da Albate-Camerlata costa invece 18 euro.
Quali sono le altre fermate del treno Como-Malpensa?
Tra Como e Malpensa, il treno ferma anche a Mendrisio, Stabio, in Valceresio, Varese, Gallarate, Busto Fs, Busto Fnm, Ferno-Lonate Pozzolo.
Ci sono altri modi per andare a Malpensa in treno da Como?
Sì, si può prendere il treno per Saronno-Milano alla stazione Como Nord e cambiare poi a Saronno prendendo il treno Malpensa Express, che passa da entrambi i terminal dell’aeroporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.