Un defibrillatore a bordo delle gazzelle dei carabinieri
L'apparecchio acquistato grazie alla donazione del Rotaract Busto-Gallarate-Legnano, donato dall'associazione "60milavitedasalvare"
Sabato 9 giugno durante la cerimonia di celebrazione del 204° anniversario di costituzione dell’arma dei Carabinieri, tenutasi presso Villa Oliva a Cassano Magnago, l’associazione 60milavitedasalvare Altomilanese, ha consegnato un defibrillatore semiautomatico al Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Busto Arsizio.
L’apparecchio, acquistato grazie alla donazione del Rotaract Busto-Gallarate-Legnano, verrà posizionato a bordo di una delle “gazzelle” in servizio sul territorio e potrà garantire maggiori possibilità di sopravvivenza ai soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso, una micidiale patologia che causa ogni anno 60.000 vittime.
«Nelle prossime settimane i militari del NORM parteciperanno ad un breve corso di formazione, secondo le linee guida AREU Lombardia, per imparare ad utilizzare al meglio il defibrillatore», fa sapere Mirco Jurinovich Presidente 60milavitedasalvare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.