Un defibrillatore a bordo delle gazzelle dei carabinieri
L'apparecchio acquistato grazie alla donazione del Rotaract Busto-Gallarate-Legnano, donato dall'associazione "60milavitedasalvare"
Sabato 9 giugno durante la cerimonia di celebrazione del 204° anniversario di costituzione dell’arma dei Carabinieri, tenutasi presso Villa Oliva a Cassano Magnago, l’associazione 60milavitedasalvare Altomilanese, ha consegnato un defibrillatore semiautomatico al Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Busto Arsizio.
L’apparecchio, acquistato grazie alla donazione del Rotaract Busto-Gallarate-Legnano, verrà posizionato a bordo di una delle “gazzelle” in servizio sul territorio e potrà garantire maggiori possibilità di sopravvivenza ai soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso, una micidiale patologia che causa ogni anno 60.000 vittime.
«Nelle prossime settimane i militari del NORM parteciperanno ad un breve corso di formazione, secondo le linee guida AREU Lombardia, per imparare ad utilizzare al meglio il defibrillatore», fa sapere Mirco Jurinovich Presidente 60milavitedasalvare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.