Varese “non manca più”: superato ampiamente l’obiettivo del 65% della raccolta differenziata

E’ stata un successo “Varese manca poco” la campagna di Aspem A2A lanciata a fine 2016. Partita al 62%, circa ora Varese ha ampiamente superato quota 65% e vola verso il 70%

eventi Varese

E’ stata un successo “Varese manca poco” la campagna di Aspem A2A lanciata a fine 2016. Partita al 62%, circa ora Varese ha ampiamente superato quota 65%. «Abbiamo ampiamente raggiunto l’obiettivo proposto dalla Ue – ha commentato il presidente di Aspem, Alessandro Azzali – ora l’obiettivo del 70% è raggiungibile, e in tempi brevi»

«Un risultato eccezionale per questa città, grazie al grande lavoro di tutti – ha commentato l’assessore all’ambiente Dino de Simone – In un paio di anni grandi risultati, che hanno reso Varese una delle città piu sostenibili d’Italia, e quindi in ottima posizione anche in Europa». Per fare un paragone, Milano è “solo” al 54%.

La notizia è emersa nel concorso della presentazione del bilancio del progetto che ha coinvolto 7 istituti superiori varesini e ha portato, nell’ultimo anno scolastico, Aspem e Comieco nelle aule per una campagna di sensibilizzazione degli studenti sulla differenziazione, in particolar modo della carta, che ha contributo sensibilmente al superamento dell’obiettivo.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.