Consiglio comunale: la prima volta di Lorenzo Macchi
Il rappresentante del PD, primo dei non eletti, è subentrato in apertura del consiglio comunale del 17 luglio a Fabrizio Mirabelli, nominato presidente di ASCM Agam ambiente

Lorenzo Macchi si è seduto per la prima volta in consiglio comunale di Varese nella seduta del 17 luglio 2018.
Macchi, varesino di Bosto, classe 1973, è subentrato al posto di Fabrizio Mirabelli, decaduto per incompatibilità di carica quando è stato nominato presidente di ASCM Agam Ambiente.
La convalida della sua carica è stato il primo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale di Luglio: convalida avvenuta a maggioranza, con 23 voti favorevoli e due voti contrari, quelli dei consiglieri della Lega presenti, Carlo Piatti e Fabio Binelli.

Salutato personalmente anche dal sindaco Galimberti, che ha abbandonato per un attimo la sua posizione nel tavolo della giunta per salutare il nuovo consigliere, Macchi ha commentato la sua nomina così: «Il mio primo pensiero è per Fabrizio Mirabelli, che ha svolto per molti anni questo ruolo e sarà per me di esempio. E “Fare” è l’unico obiettivo che mi propongo, sedendo in questo posto di responsabilità, seguendo il mandato degli elettori»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.