Consiglio comunale: la prima volta di Lorenzo Macchi
Il rappresentante del PD, primo dei non eletti, è subentrato in apertura del consiglio comunale del 17 luglio a Fabrizio Mirabelli, nominato presidente di ASCM Agam ambiente
Lorenzo Macchi si è seduto per la prima volta in consiglio comunale di Varese nella seduta del 17 luglio 2018.
Macchi, varesino di Bosto, classe 1973, è subentrato al posto di Fabrizio Mirabelli, decaduto per incompatibilità di carica quando è stato nominato presidente di ASCM Agam Ambiente.
La convalida della sua carica è stato il primo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale di Luglio: convalida avvenuta a maggioranza, con 23 voti favorevoli e due voti contrari, quelli dei consiglieri della Lega presenti, Carlo Piatti e Fabio Binelli.

Salutato personalmente anche dal sindaco Galimberti, che ha abbandonato per un attimo la sua posizione nel tavolo della giunta per salutare il nuovo consigliere, Macchi ha commentato la sua nomina così: «Il mio primo pensiero è per Fabrizio Mirabelli, che ha svolto per molti anni questo ruolo e sarà per me di esempio. E “Fare” è l’unico obiettivo che mi propongo, sedendo in questo posto di responsabilità, seguendo il mandato degli elettori»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.